ccEngine ICAO SDK
Verificate se la vostra immagine digitale è a norma ICAO e ISO/IEC 19794-5
Lo standard internazionale ISO/IEC 19794-5 ha lo scopo di descrivere il formato dell'immagine del volto per le applicazioni di riconoscimento del volto e facilita lo scambio dei dati relativi al volto. Applicazioni tipiche sono:
- controllo visivo di volti umani
- verifica da parte di un operatore dell'identità per mezzo di comparazione di immagini di volti
- identificazione digitale automatizzata (one-to-many search)
- verifica digitale automatizzata del volto (one-to-one match).
La norma ISO/IEC 19794-5 specifica il formato dei dati e fornisce condizioni di scenario (posa, espressione, ecc.), proprietà geometriche(dimensione del volto, posizione degli occhi, ecc.) proprietà fotografiche (illuminazione, posizione, messa a fuoco, ecc.), e ancheattributi digitali dell'immagine (risoluzione, dimensione, ecc.), per permetterne l'uso in applicazioni su una larga varietà di apparecchi e migliorare l'accuratezza del riconoscimento del volto.
ccEngine ICAO trova accuratamente il volto e le caratteristiche facciali (occhi, bocca, sopracciglia) in immagini 8-bit in toni di grigio o da 24-bit RGB, e controlla in modo automatico esigenze di scenario, caratteristiche fotografiche e geometriche.
ccEngine ICAO è compatibile (sia in lettura che scrittura) i formati CBEFF Patron A-C, con gli interchange files di ISO/IEC 19785-1 e ANSI INCITS 398-2005, e i suoi output sono completamente compatibili con la norma ISO/IEC 19794-5.
Requisiti minimi configurazione: Intel Core i3, 3 GB RAM, spazio disco 200 MB, sistemi operativi Microsoft Windows 10 e Linux (Ubuntu/RHEL).