Company

I fondatori di Correlance lavorano sulle tecnologie di Riconoscimento Volti e Sicurezza Audio dal 2004. La passione per l'innovazione li ha portati a fondare Correlance nel Marzo 2013.

Correlance è società iscritta alla Sezione Speciale delle Startup Innovative ai sensi della Legge 221/2012 (Decreto Crescita 2.0). Oggetto della società è lo sviluppo e la produzione di sistemi innovativi ad alto valore tecnologico nel campo dell'acquisizione, analisi, classificazione e sintesi di segnali analogici o numerici.

Correlance impiega a team dedicato e talentuoso di esperti nelle aree dell'ingegneria, matematica, image processing, computer vision, tecnologie di pattern recognition e sviluppo software.

Il nostro team

Pasquale Pigazzini
Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano - PoliMi. Assegnista di ricerca (6 anni) presso l'ISPG - Image and Sound Processing Group del DEI - PoliMi, nelle aree dell'elaborazione numerica di immagini digitali, computer vision per ricostruzione 3D di oggetti da immagini calibrate e non calibrate, colorimetria, riconoscimento volti. CTO (9 anni) presso Celin TI e Kee Square - Spin Off Politecnico di Milano, per lo sviluppo di sistemi di riconoscimento volti, sistemi di sicurezza audio, sistemi di analisi di audio-video broadcast, sistemi di ricostruzione 3D per controllo qualità. Cofondatore di Correlance.
Paolo Caravello
Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano - PoliMi. Sviluppatore senior e product manager (7 anni) presso Celin TI e Kee Square - Spin Off Politecnico di Milano, per lo sviluppo di sistemi di riconoscimento volti, sistemi di analisi di audio-video broadcast, sistemi di ricostruzione 3D per controllo qualità. Cofondatore di Correlance.
Gabriele Scarparo
Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano - PoliMi. Assegnista di ricerca (4 anni) presso l'ISPG - Image and Sound Processing Group del DEI - PoliMi, nelle aree di sintesi audio di strumenti musicali attraverso modelli fisici, interfacce tattili su superfici attraverso trasduttori acustici passivi. Sviluppatore senior e product manager (4 anni) presso Kee Square - Spin Off Politecnico di Milano, per lo sviluppo di sistemi di sicurezza audio, sistemi di riconoscimento del parlato, sistemi di analisi di audio-video broadcast. Cofondatore di Correlance.